Ortodonzia miofunzionale

All'interno di questo metodo ortodontico il nostro approccio è quello di comprendere al meglio le problematiche del paziente, per elaborare un piano di cura efficace.

Si studiano le correlazioni tra l'occlusione, la postura, le funzioni orofacciali – per comprendere al meglio quale sia il corretto utilizzo diagnostico-terapeutico per le problematiche del paziente. Vengono poste in risalto soluzioni che coinvolgono la logopedia, la posturologia, l'osteopatia e l'otorinolaringoiatria.

La terapia ortodontica miofunzionale viene utilizzata nel trattamento dei disturbi e delle alterazioni della mobilità orofacciale e del tono della muscolatura.

Ortondonzia – Metodo ACOM

Un'alternativa agli apparecchi ortodontici classici, che prenda in considerazione non solo l'estetica e l'asseto dentale, ma anche la salute globale dell'invididuo.

Una terapia occlusale alternativa al bite, che risolva i sintomi ma vada a fondo anche per risultati a livello del viso, emozionale e cranio-facciale.

Il metodo Montorsi Soulet-Besombes è quello degli Armonizzatori Cranio Occlusali Montorsi (ACOM), un metodo che lo studio dentistico di Francesco Barone a Ferrara ha adottato per migliorare i servizi ortodontici per i propri pazienti, creando benessere a livello di posturologia, riequilibrio posturale globale e ortodontico.

Apparecchi dentali invisibili

Le nuove tecniche ortodontiche consentono l'applicazione di apparecchi dentali innovativi, che sono in grado di allineare i denti avvalendosi di una serie di aligner quasi invisibili.

Apparecchi creati su misura per te, per il massimo comfort ed estetica.

I denti si spostano gradualmente, spostando gli aligner invisibili ogni 15 giorni: settimana dopo settimana, raggiungeranno la posizione finale prevista e il tuo sorriso non sarà stato nascosto!

Antirussamento

Allineatori ortodontici