Protesi dentarie Mobili

Questa tipologia di protesi dentale è in grado di sostituire una parte dell'arcata dentaria (o tutta), con la possibilità di rimozione da parte del paziente, per effettuare interventi di l'igiene quotidiana.

Parziali - protesi dentarie ancorate per mezzo dei ganci ai denti residui naturali, con attacchi protesici adeguati e una struttura metallica (scheletrato) che favorisce la stabilità e l'attività masticatoria.

Totali - effettuata nel caso di mancanza di radici naturali residui, la protesi totale o dentiera è realizzata in resina e ceramica; sostituisce le arcate dentarie con impianti che poggiano sull'osso.

Scheletriche - le protesi mobili dotate di rinforzo metallico, in genere molto sottile, consentono di ottenere una maggiore resistenza della struttura senza aumentare lo spessore delle protesi nel cavo orale.

Proponiamo anche una gamma di protesi dentarie in nylon per motivi estetici o per il massimo del comfort.

Protesi dentarie fisse

Le protesi fisse sono in grado di sostiture gli elementi dentali naturali, con manufatti di odontotecnica definitivi, ovvero corone, nel caso dei singoli denti, e ponti, nel caso di più denti.
Le protesi vengono cementate a pilastri di sostegno naturali come denti e radici contingui. 

Massima stabilità e riabilitazione della funziona masticatoria, oltre ad un'ottima estetica. Sui denti anteriori verranno applicate faccette dentali in porcellana, correggendo gl inestetismi e anomalie.

Applichiamo protesi dentarie metalfree, senza utilizzo di metalli ma con materiali biocompatibili.

Protesi dentaria fissa su impianti

Le protesi fisse su impianti sono basate sulla sostituzione delle arcate dentarie o dei singoli elementi, mediante l'inserimento chirurgico di pilastri in titanio.

I denti vengono ancorati in modo definitivo a questi impianti, integrati nell'osso mandibolare.
Impianti molto richiesti, che lo studio Barone effettua con estrema competenza a Ferrara.

Protesi dentaria mobile su impianti

Nel nostro studio dentistico di Ferrara, siamo specializzati anche nell'applicazione di protesi dentali mobili con supporto di impianti osteointegrati.

La protesi rimovibile, viene fissata da ancoraggi che ne assicurano un'eccellente funzionalità e durata, ottimali anche per pazienti molto anziani e con problematiche psico-fisiche, per il ripristino della funzionalità masticatoria.

Protesi senza metallo

Realizziamo protesi dentarie senza metallo, utilizzando lo zirconio e il disilicato di litio per le corone dentali.

Evitando i metalli pesanti e le patologiche ripercussioni che potrebbero avere sulla salute, una branca della dentistica propone lo zirconio come materiale ideale per impianti dentali e protesi senza metallo.

Lo zirconio possiede una microdurezza che supera diversi altri materiali, con caratteristiche di resistenza superiori al titanio; ma non è citotossico, in particolare l’ossido di zirconio, può essere privo di impurità se preparato secondo particolari accorgimenti tecnici.

Metal-free anche le corone in disilicato di litio, indicate per un'alta estetica data la translucentezza ma anche per la biocompatibilità del materiale, senza rischio di irritazioni o retrazioni gengivali.